- Nuova Coscienza - http://www.nuovacoscienza.it -

Il Corso Introduttivo all’Energia Sottile

Nella TEV®, sviluppata da Roberto Zamperini, s’imparano le leggi che regolano e coordinano l’energia sottile attraverso un approccio scientifico basato sulla ricerca, sperimentazione e condivisione dei risultati ottenuti ,dove ogni cosa per valere deve essere ripetibile e condivisa da più persone.

Non mettiamo in dubbio che l’energia possa avere dei collegamenti con l’intangibile ma lasciamo a voi partecipanti la libertà di scegliere quale ambito spirituale sia più consono alla vostra sensibilità per lo sviluppo e la conoscenza di voi stessi.

Questo corso è destinato ad “iniziare” gli allievi alla percezione delle Energie Sottili, fornendo gli elementi basilari di conoscenza. Si imparano tecniche efficaci per il riequilibrio energetico della persona. Fulcro del corso è lo sviluppo della capacità percettiva delle energie sottili con le mani (palming o scanning). Nel corso Introduttivo s’insegnano le proprietà delle energie sottili, i primi elementi di anatomia e fisiologia sottili dell’uomo e protocolli per effettuare il riequilibrio sul sistema energetico.

“Una cosa che mi ha sempre colpito è la generale soggettività delle percezioni. Credo che, se vogliamo che le scienze delle energie sottili trovino una diffusione, questo limite dovrà essere superato, in modo che le percezioni siano più o meno uguali per tutte quindi sia possibile trasmettere ad altri le nostre conoscenze e il nostro sapere.” R.Z.

Il corso Introduttivo unisce teoria e soprattutto pratica, per permettere ai corsisti, usciti dal seminario di avere le basi per la comprensione dell’anatomia energetica umana.

Durante il corso s’impara:

La base PRATICA e TEORICA per comprendere tutte le altre discipline affini al mondo vibrazionale come la Radionica e… forse anche la Fisica Quantistica!

Purtroppo non esiste un ente ufficiale riconosciuto capace di studiare, valorizzare e divulgare adeguatamente le Energie Sottili. In sostanza l’Energia Sottile è rilegata ad un mondo nel quale tutti si sentono liberi di dire qualsiasi cosa senza paura di essere smentiti.

Questo significa che quando si parla di Energie Sottili:
– alcuni sbagliano in buona fede,
– altri sbagliano in mala fede,
– pochi parlano con cognizione di causa.

Ma è veramente possibile che una Scienza cosi antica che si basa su un qualcosa che nell’arco del tempo è stato chiamato con diversi nomi quali Prana, Ch’i, Kuranita, Forza Vitale, Numen e in tanti altri modi, e sopravvissuta fino ad oggi in alcune discipline come l’ayurveda e l’agopuntura, possa essere basata sul caso ?

Non ti sei mai chiesto se questo o quel metodo “alternativo” sono davvero validi? Se “quel farmaco omeopatico” funziona davvero o è solo acqua fresca?

La Tecnica Energo-Vibrazionale concilia la nostra natura occidentale, attenta ai numeri e alla verificabilità di un metodo, introducendo un approccio scientifico come condizione minima necessaria per lo studio delle Energie Sottili.

Non si tratta di fiducia o di credenze spirituali!

– Nella TEV non ci sono guru da seguire e dai quali pendere dalle loro labbra.
– Non viene chiesto di essere un mezzo inconsapevole per il passaggio dell’Energia.
– Non ci si accontenta di sensazioni vaghe spacciate per percezione.

Con la TEV si impara a percepire ed a distinguere le diverse caratteristiche vibratorie con il solo ausilio delle mani, senza nessun pendolo, nessuna bacchetta da rabdomante, nessuna antenna Lecher.