Roberto Zamperini, recentemente scomparso, è laureato in Statistica. Ha percorso un cammino parallelo in numerosi campi esoterici caratterizzandoli con un suo personale approccio scientifico. Ha codificato un nuovo concetto di aura e chakra, ed ha messo a punto una mappa dettagliata dell’anatomia e fisiologia sottile umana. Ricercatore e terapeuta è inventore della Tecnologia Cleanergy®, una serie di strumenti per il riequilibrio energetico della persona e per la bonifica energetica degli ambienti, ed ha sviluppato la Tecnica Energo-Vibrazionale.
Per più di vent’anni ha tenuto corsi in Italia ed Europa per la formazione di istruttori e terapeuti che operano attraverso l’energia sottile. Grazie alla collaborazione di medici, psicologi, fisioterapisti e ricercatori ha raccolto centinaia di testimonianze sui benefici ottenuti con la sua metodica ed i suoi strumenti di trasmutazione. Esperto in Domoterapia (bonifica ambientale della casa), è consultato per analisi energetica di case, uffici, palestre, studi di terapia ecc. e per la loro bonifica energetica. Oltre a numerose pubblicazioni scientifiche ed interventi televisivi e radiofonici, è autore di 6 libri sulle energie sottili: “Energie Sottili e la T.E.V.”, “Terapia della casa”, “Anatomia Sottile”, “Fisiologia Sottile” e “La Cellula Madre e l’energia del tempo” e “Le leggi occulte dell’Energia Sottile e i 7 Raggi”.
Ha fondato il C.R.E.S.S.® (Centro Ricerche Energie e Sistemi Sottili), aperto al ricercatore più avanzato come all’uomo comune, dove vengono sviluppati programmi di ricerca, sperimentazione e formazione in vari campi specialistici della salute e dell’ambiente.
 LE ENERGIE SOTTILI E LA T.E.V.
Il Libro, alla sua 5° edizione, è stato rivisto, corretto, ampliato e aggiornato con nuove interessanti pagine ed immagini.
– Come funzionano i campi d’energia vitale, i chakra e le energie sottili di guarigione.
– Come circola l’energia sottile nell’organismo e nelle abitazioni.
– Cosa sono i corpi sottili dell’uomo
– Cosa sono le energie di trasmutazione e le loro straordinarie applicazioni.
– La nuova tecnologia delle energie di trasmutazione.
– Come le cellule comunicano attraverso le energie sottili.
– Come funziona la difesa energetica dell’organismo e come potenziarla.
– I pericoli dell’inquinamento energetico e come evitarli.
– Cos’è la Domoterapia Sottile.
– Cos’è la T.E.V. (Tecnica Energo-Vibrazionale).
 TERAPIA DELLA CASA
Nella 2° edizione, riveduta e corretta, sono state aggiornate e ampliate le tecniche di applicazione e utilizzo del Cleanergy, aggiunte nuove illustrazioni e inserite le nuove testimonianze finora raccolte dal C.R.E.S.S.Un manuale teorico-pratico, semplice e accessibile a tutti, che, con 200 disegni a colori, decine di esercizi e esperimenti, vi fa conoscere:
– I principi che guidano le energie sottili.
– Le nozioni fondamentali della Geobiologia
– I pericoli dell’inquinamento energetico
– L’ABC dell’anatomia sottile E vi insegna a: essere sensibili alle energie sottili
– Evitare le energie naturali dannose
– Tracciare un piano di risanamento energetico della casa.
 ANATOMIA SOTTILE
Primo di una serie di volumi riguardanti le ultime scoperte nel campo dell’ anatomia sottile umana e della T.E.V.
Il libro, scritto da Roberto Zamperini in collaborazione con Sonia Germani, espone nei dettagli le funzioni dei Chakra, gli organi, gli stati di coscienza ad essi correlati descrivendo a mano a mano, e con l’aiuto di 16 tavole interamente a colori, i principi base della T.E.V.
Il libro, dall’approccio quasi universitario, introduce concetti rivoluzionari ed innovativi.
Inoltre, un intero capitolo è dedicato all’introdurre il lettore alla percezione delle Energie Sottili.
 FISIOLOGIA SOTTILE
Un opera che, pur essendo la continuazione ideale di Anatomia Sottile, può essere letta indipendentemente. Un libro che guida alla comprensione dei meccanismi segreti e delle strutture più nascoste del corpo energetico; denso di illustrazioni, schede e sperimentazioni.
– Come i campi energetici trasformano l’energia in bioenergia
– Come la bioenergia viene accumulata
– Come costruiamo le forme-pensiero che guidano e condizionano la nostra vita
– Come la coscienza guida il corpo e la mente
– Come la risonanza sottile ci collega al nostro universo psichico
– Come il corpo Energetico si ricarica.
 LA CELLULA MADRE E L’ENERGIA DEL TEMPO
L’uomo è un essere multidimensionale, che non sa di esserlo e che pertanto deve ancora apprendere ad utilizzare gli straordinari strumenti che gli sono stati donati. All’interno dell’organismo energetico di ognuno di noi, è nascosta una Cellula Madre immortale, che ci connette ai nostri avi e ai nostri discendenti. Una vera “macchina del tempo”, il cui scopo è la futura evoluzione dell’uomo e che racchiude tutta la nostra storia e tutte le nostre potenzialità. La Cellula Madre è la memoria del passato e il potenziale futuro dell’intero nostro essere. Ognuno di noi, grazie alla Cellula Madre immortale, possiede gli strumenti per guidare il suo futuro, per trarre profitto dal suo passato. Nel cuore della galassia c’è una vibrante sorgente d’Energia, una memoria sconfinata, che racchiude i segreti del passato e le potenzialità del futuro dell’intera galassia e al quale, attraverso la Cellula Madre, noi tutti siamo collegati. La Cellula Immortale e l’Energia del Tempo è un’originale esplorazione alla scoperta delle nuove straordinarie scoperte scientifiche sul tempo, sull’energia e sulla natura stessa dell’Universo, secondo la visuale delle Energie Vitali, le energie che guidano il nostro corpo, la nostra psiche. Con questa opera, si chiude la trilogia destinata alla scoperta della struttura segreta dell’organismo energetico umano, iniziata con Anatomia Sottile e proseguita con Fisiologia Sottile.