Stampa

Da tempo si parla molto, soprattutto on line, di FREE ENERGY, cioè “energia libera” a disposizione di tutti e.. gratuita! E’ un’idea, un sogno, per lo più associata al concetto di Etere che, sebbene ripudiato dalla scienza ufficiale all’inizio del secolo scorso, sotto altre vesti sta riaffacciandosi come possibilità per spiegare le stranezze del nostro universo.

Su questo argomento si possono trovare migliaia di pagine e siti web che ne parlano, descrivendo le teorie e le ricerche più strane e inverosimili.. per lo più senza un reale riscontro oggettivo né una realizzazione concreta verificabile, con tutta soddisfazione degli scettici ad oltranza e degli scientisti col paraocchi!

Da qualche tempo però le cose stanno cambiando, così almeno sembra, nelle direzione della concretezza e diverse ricerche stanno faticosamente rendendondosi visibili all’opinione pubblica con promesse concrete di sviluppo. Anche se non si tratta ancora della vera e propria Free Energy (energia a costo zero) si va anella direzione di fonti d’energia non inquinanti, rinnovabili e decisamente economiche rispetto alla attuali.

In generale si può parlare di LERN (reazioni nucleari a bassa energia) o impropriamente di Fusione Fredda, terminologia ormai entrata nel gergo comune, anche se probabilmente i fenomeni coinvolti sono di natura diversa fra loro.

Segnalo questo ottimo articolo di Camillo Urbani, ripreso dal sito www.Iconicon.it  che fa il punto della situazione attuale:

FUSIONE FREDDA: lo stato dell’arte

Qui di seguito elenco le principali aree di “ricerca e sviliuppo” attualmente in “pole position” con i principali link.

 

L’E-Cat di Andrea Rossi
http://www.prometeon.it/
http://www.ecatnews.net/
http://22passi.blogspot.it/
 Black Light Power
http://www.blacklightpower.com/
 La Tecnologia Keshe
http://www.keshefoundation.org/en/http://gradienti.xoom.it/main/
 Plasmic Transition Process
http://www.inteligentry.com/
http://www.plasmerg.com/

 

 

 

 

I Commenti sono chiusi